Il cruscotto comandi Bär Control EVO

Innovazione per tradizione: il robusto marchio BÄR nella sua fase più alta di sviluppo

Form follows function: questo approccio ha guidato lo sviluppo della sponda caricatrice Bär degli anni 80. Da allora, l'unità di comando Bär è diventata il simbolo di Bär Cargolift come nessun altro componente: ridotta all'essenziale, focalizzata sullo svolgimento logico, collaudata e sperimentata in applicazioni complesse.

Nel 2016, la Bär presenta la generazione successiva della sua unità di comando, chiamata con affetto "EVO" all'interno dell'azienda. La Bär Control EVO mantiene la comprovata e robusta struttura come anche le sequenze di comando logiche. Le novità sono rappresentate dall'alloggiamento, rivalutato grazie all'uso dell'alluminio, e l'interruttore a leva. Gli stessi elementi di comando sono più robusti dei precedenti. I componenti elettrici sensibili sono collocati e protetti all'interno del tubo portante. E: con la Bär Control EVO la leva di comando diventa un interruttore a chiave.

Funzioni standard delle leve di comando

Spegnimento delle luci lampeggianti

Premendo in basso tre volte la leva di comando destra, le luci lampeggianti si spengono quando la piattaforma è aperta, ad esempio quando si utilizza la piattaforma su una rampa.

Filmato operativo Spegnimento delle luci tramite l'unità di comando su YouTube

Salvataggio dell'angolo di inclinazione/abbassamento

Premendo tre volte il joystick dx verso l'alto, l'angolo attuale della piattaforma viene memorizzato come angolo di reclinazione-fine: un chiaro vantaggio per i prodotti S2 standard.

Filmato operativo su YouTube

Apertura e abbassamento simultanei della piattaforma con QuickShift

Quando la piattaforma dei Cargolift Standard S4 è chiusa, è possibile risparmiare tempo prezioso con QuickShift, attivato dal comando di abbassamento sull'unità operativa Bär Control EVO. Dall'ultimo aggiornamento software di BC.OS, QuickShift è possibile anche quando si utilizzano altri elementi di comando.

Filmato operativo QuickShift su YouTube

Funzioni aggiuntive opzionali di Bär Control EVO

Accensione e spegnimento con SwitchKey

Accensione e spegnimento del Cargolift con la leva di comando sinistra. SwitchKey è una dotazione standard per i Cargolift progettati per essere montati esclusivamente su rimorchi o semirimorchi.

Filmato operativo per l'accensione e lo spegnimento tramite SwitchKey su YouTube 

Funzione SoftLock automatica per Cargolift Standard

Se la piattaforma standard viene utilizzata come chiusura posteriore, SoftLock consente alla piattaforma di alloggiarsi automaticamente sotto il gocciolatoio di ritenzione della sponda durante l'apertura e la chiusura. 

Filmato operativo SoftLock su YouTube

Per raggiungere la posizione di lavoro e tornare indietro con un solo comando - EasyFold per HydFalt

Grazie alla funzione automatica, l'operatore può tenere d'occhio l'ambiente circostante e allo stesso tempo operare in modo sicuro, facile e confortevole. EasyFold può essere controllato da qualsiasi posizione della piattaforma.

Filmato operativo EasyFold su YouTube

Dotazione aggiuntiva per Bär Control EVO

Cover di protezione in acciaio inox

Interruttore a chiave esterno, elettrico

Da montare sul supporto dell'unità di comando. Impedisce il funzionamento indesiderato in alternativa a SwitchKey.

Contenuto aggiuntivo per Bär Control EVO

Software di diagnostica Bär CargoCheck

Il codice SwitchKey, così come molte altre informazioni, può essere visualizzato nel software di diagnostica Bär CargoCheck.

Per saperne di più

Bär Control EVO e altri elementi di comando nel catalogo dei ricambi

Per una rapida panoramica delle caratteristiche, dei kit e della disponibilità, BÄR consiglia di consultare il catalogo dei ricambi.

Per saperne di più da pagina 25

Bär Cargolift HydFalt - ripiegabile e retrattile idraulicamente

Sia con la funzione automatica EasyFold che senza: Bär Control EVO e HydFalt sono una squadra da sogno.

Per saperne di più

L'intelligente eBC Controller PRO

Il sistema di controllo che pensa da solo. Consente sequenze di funzioni automatiche, l'utilizzo di pulsanti di emergenza e molto altro ancora.

Per saperne di più