Bär VanLift Standard / FreeAccess

La sponda ideale per i furgoni originali

Bär VanLift FreeAccess - L‘originale: massima flessibilità per il vostro furgone originale

Caricare pallet pesanti o estrarre solo pacchi singoli senza alcun sollevamento della sponda? Oppure caricare contenitori su ruote e rimuovere solo vassoi singoli? È possibile tutto ciò senza perdere tempo? Nelle classi di veicoli sensibili al peso, queste esigenze sono all‘ordine del giorno. Bär Cargolift ha la soluzione che fa al caso vostro: il FreeAccess.

  • Nella posizione di marcia, la piattaforma piegata consente di accedere liberamente alla porta posteriore di destra.
  • All‘occorrenza, c‘è spazio e capacità di carico a sufficienza per un pallet con carrello elevatore o fino a quattro contenitori a ruote.
  • Il pezzo forte: durante l‘apertura, la cerniera garantisce l‘incastro ideale della parte pieghevole e di quella fissa. Una volta dispiegata, il peso del carico si distribuisce in maniera uniforme sulla piattaforma.

Bär VanLift Standard - Per trasporti frequenti di pallet o contenitori su ruote

Write one or two paragraphs describing your product or services. To be successful your content needs to be useful to your readers.

  • Più carico utile grazie a un peso proprio ridotto
  • Montaggio rapido senza modifiche sulla carrozzeria
  • Possibilità di traino di un rimorchio senza impedimenti

I VanLift Bär disponibili per furgoni sono:

  • BC 600 A2V con piattaforma FreeAccess ripiegabile verticalmente
  • BC 600 S2V con pedana standard in piedi dietro il furgone

pdf-Download Portfolio-Brochure per Bär VanLift FreeAccess / Standard

Nel trasporto merci il carico utile è il tema centrale. Per soddisfare quest‘esigenza, tutti i Bär VanLift sono stati costruiti per uno specifico furgone. Ne conseguono vantaggi in termini di peso proprio, montaggio e altezza dal suolo. Il veicolo portante condiziona le opzioni tecniche del VanLift.

La portata, ad esempio, potrebbe essere ridotta a causa delle direttive di montaggio. Maggiori dettagli, come la possibilità di montaggio su singoli modelli di veicolo, sono reperibili all’interno della brochure VanLift (disponibile in formato pdf cliccando sul nome del veicolo).

Bär VanLift sono disponibili per:

Bär VanLift per Mercedes-Benz Sprinter (BM 907)

Bär VanLift per Volkswagen Crafter (dal 2017 Typ SY)

Bär VanLift per MAN TGE

Bär VanLift per Iveco Daily

Bär VanLift per Renault Master

Bär VanLift per Opel Movano C (dal 2021)

Bär VanLift per Opel Movano B

Bär VanLift per Nissan Interstar (NV400)

Bär VanLift per Ford Transit

Bär VanLift per Fiat Ducato

Bär VanLift per Citroën Jumper

Bär VanLift per Peugeot Boxer

Equipaggiamenti Bär VanLift

I furgoni hanno le loro regole. Poiché gli utenti si aspettano una qualità automobilistica e un allestimento completo, BÄR offre per i suoi VanLift la dotazione di serie più ricca dell‘intera gamma di prodotti!

Radiocomando Bär SmartControl Basic - Il funzionamento standard di Bär VanLifts

Il radiocomando Bär SmartControl Basic sostituisce l'installazione di pulsanti di comando nella carrozzeria. Quattro funzioni radio con rilevamento a distanza ravvicinata.

Filmato operativo di Bär VanLift FreeAccess con radiocomando Bär SmartControl Basic su YouTube

Discover

Piattaforma in alluminio - pieghevole o a tutta larghezza

La piattaforma pieghevole FreeAccess è verniciata a polvere in alluminio bianco RAL 9006 sul retro. Il retro della piattaforma standard larga è in alluminio naturale. Tutte le piattaforme VanLift sono dotate di un portatarga premontato con illuminazione. La pedana antiscivolo TracGrip aumenta la sicurezza sulla piattaforma. 

Per saperne di più su TracGrip

Sistema di ferma rolls 2ad e luci lampeggianti CargoFlash

Il sistema di ferma rolls in due parti 2ad per due roll container è una dotazione standard dei VanLift Bär, così come il lampeggiante CargoFlash incassato e facile da oltrepassare con tecnologia LED.

Filmato operativo della sistema di ferma rolls ad YouTube

Bär VanBridge - Il collegamento standard tra piattaforma e furgone

Il VanBridge, composto da due pezzi, crea un ponte di transito senza soluzione di continuità tra la piattaforma e il pianale di carico grazie a una cerniera in gomma. La superficie scanalata garantisce la resistenza allo scivolamento. Per gli spostamenti, il VanBridge può essere bloccato verticalmente nel vano di carico. Per l'integrazione nel pavimento isolato, il VanBridge è disponibile in versione prolungata come optional.

Telecomando a cavo per le operazioni di emergenza

Tutti i VanLift Bär sono dotati di una presa esterna standard. Oltre al radiocomando, è disponibile come opzione un telecomando a cavo.

Filmato operativo del telecomando a cavo VanLift su YouTube

Possibilità di traino rimorchio

In opzione, i VanLift possono essere dotati di un gancio traino rimovibile completo di sfera. Valore D 17,7 kN-21 kN, peso circa 30 kg. È necessario il pre-equipaggiamento elettrico sul lato del veicolo! Non è possibile utilizzare il gancio traino del veicolo.

Ulteriori contenuti di Bär VanLift

Radiocomando Bär SmartControl

I VanLift Bär utilizzano di serie il radiocomando Bär SmartControl Basic. In alternativa, è disponibile il trasmettitore portatile Plus ricaricabile con docking station.

Per saperne di più

Come funziona la sponda montacarichi - HowToCargoLift

La qualificazione dei conducenti è un fattore chiave nel trasporto professionale della distribuzione. Allo stesso tempo, la tecnologia è in continua evoluzione. Ecco perché BÄR vi offre il corso di formazione per autisti online HowToCargoLift. Dopo aver inserito il numero di serie (o aver scansionato il codice QR sul Cargolift Bär), riceverete un breve manuale di istruzioni proprio sul Cargolift, disponibile in undici lingue.

Al sito web HowToCargoLift