Bär Cargolift RetFalt
La sponda accessibile con piattaforma singola ripiegata
Grado elevato di premontaggio, impiego flessibile e che richiede poca manutenzione – i Bär Cargolift RetFalt offrono proprio questo. Le sponde caricatrici retrattili possono essere montate rapidamente mediante staffe di fissaggio avvitate sul camion o con attacchi a morsa sul semirimorchio.
Se è vero che il Cargolift RetFalt scompare sotto al veicolo in posizione di marcia, all‘occorrenza può essere rapidamente pronto all’uso. Dopo l‘uscita idraulica, la piattaforma viene aperta manualmente in modo semplice e offre un‘ampia superficie per il trasporto di contenitori su ruote o pallet.
Le guide di scorrimento in alluminio esenti da manutenzione non sono soltanto estremamente stabili, bensì presentano anche buone caratteristiche di scorrimento, soprattutto in caso di uso frequente e continuo.
Bär Cargolift RetFalt per camion e semirimorchi
Per facilitare la scelta e l’uso corretti di Cargolift RetFalt, BÄR distingue le seguenti situazioni:
RetFalt Cargolifts per camion
Se montato su camion, il BC R21 è adatto al trasporto di contenitori su ruote o pallets con carrelli elevatori a forche, mentre il BC R41 dalla grande portata e dall‘ampia piattaforma è stato concepito per essere usato con pallets. Per camion con gancio ribassato, il modello BC R4U offre diverse posizioni di marcia per il funzionamento con o senza rimorchio.
- BC 1500 R21
- BC 2000 R41
- BC 2500 R41
- BC 3000 R41
- BC 1500 R4U
- BC 2000 R4U
RetFalt Cargolifts per semirimorchi
Se montato su semirimorchi, il BC R2T è la soluzione ideale per il trasporto di contenitori su ruote e pallets leggeri. Il suo corrispondente per il trasporto di pallets pesanti è rappresentato dal BC R4T, disponibile in versione ancora più compatta R4C per semirimorchi ad assali sterzanti o come R4K per i semirimorchi da città (interasse telaio 1300 mm).
- BC 2000 R2T
- BC 2000 R4T
- BC 2500 R4T
- BC 2000 R4C
- BC 2500 R4C
- BC 2000 R4K
- BC 2500 R4K
Equipaggiamento per Bär Cargolift RetFalt
L'unità operativa standard dei Cargolift RetFalt
Intuitiva, robusta e perfettamente utilizzabile anche con i guanti grazie agli interruttori a leva incrociata: questa è l'unità di comando Bär Control EVO. Nel caso dei RetFalt Cargolift R2T, R4T, R4C e R4K, la SwitchKey per l'accensione e lo spegnimento tramite lo spostamento della leva di comando sinistra è di serie.
Filmato operativo Bär Cargolift RetFalt R2T con cruscotto comandi Bär Control EVO su YouTube
Il radiocomando per le massime esigenze - Bär SmartControl Plus
Estendere e ritrarre i Cargolift RetFalt tramite radiocomando? Nessun problema con il radiocomando Bär SmartControl Plus! Ma questo telecomando offre ancora più possibilità: Ad esempio, la protezione automatica contro le operazioni non autorizzate quando si lascia il veicolo: RadioKey blocca tutti gli elementi operativi non appena il trasmettitore portatile Plus lascia l'area di lavoro. Disponibile come trasmettitore portatile a batteria o in versione ricaricabile con docking station.
Filmato operativo di Bär Cargolift RetFalt R2T con radiocomando Bär SmartControl Plus su YouTube
La piattaforma retrattile in alluminio
Tutti i Cargolift del gruppo di prodotti RetFalt sono dotati di una piattaforma in alluminio ripiegabile una volta. Il ripiegamento manuale è facile da usare grazie alla molla di aiuto. La parte posteriore della piattaforma è in alluminio naturale come standard. La pedana antiscivolo TracGrip aumenta la sicurezza sulla piattaforma. In alternativa, è disponibile il trattamento antirumore SilentGrip.
La rampa in alluminio come collegamento al veicolo
Tutti i Cargolift RetFalt sono dotati di serie di un ponte di accesso fisso in alluminio. È possibile realizzare facilmente gli spacchi per le chiusure delle porte oppure ordinare un ponte di transito fisso con spacchi già creati da BÄR.
Per un trasporto sicuro dei vostri roll container - Sistemi ferma rolls
Alla BÄR, i dispositivi di protezione per roll containers sono robusti quanto la piattaforma su cui sono collocati. Perché ogni protezione roll-stop BÄR ha un doppio fondo. È possibile scegliere tra diversi sistemi di protezione per i carrelli.
Per caricare le merci lateralmente
La piattaforma può essere caricata lateralmente utilizzando la rampa di carico opzionale (lunghezza 1000 mm, larghezza 860 mm). Viene agganciata a due robusti dispositivi di aggancio in acciaio inox.
Per la consegna in un'area residenziale nelle prime ore del mattino - equipaggiamento PIEK
Per le operazioni di carico e scarico in ambienti sensibili al rumore, BÄR raccomanda l'attrezzatura PIEK. Questo garantisce che il Cargolift sia più silenzioso di 60 dB(A) quando è in funzione. Oltre all' aggregato motore silenzioso, il BC è dotato di SilentGrip per la riduzione del rumore sulla superficie di scorrimento della piattaforma e di altre caratteristiche descritte in dettaglio nella brochure.
Ulteriori contenuti su Bär Cargolift RetFalt
Utilizzate i dati del vostro Bär Cargolift!
Tutti i Cargolift Bär sono dotati dell'interfaccia dati Bär CargoConnect. Se l'opzione software è attiva e la centralina elettronica eBC Controller è collegata alla vostra telematica, potete utilizzare i dati.
Raccomandazione di prodotto MyCargolift
Conoscete il vostro veicolo e il vostro tipo di trasporto: trovate la sponda montacarichi giusta per voi! Perché la raccomandazione di prodotto MyCargolift determina la sponda Bär Cargolift più adatta in base a cinque informazioni. Provatelo direttamente!
Come funziona la sponda montacarichi - HowToCargoLift
La qualificazione dei conducenti è un fattore chiave nel trasporto professionale della distribuzione. Allo stesso tempo, la tecnologia è in continua evoluzione. Ecco perché BÄR vi offre il corso di formazione per autisti online HowToCargoLift. Dopo aver inserito il numero di serie (o aver scansionato il codice QR sul Cargolift Bär), riceverete un breve manuale di istruzioni proprio sul Cargolift, disponibile in undici lingue.