Il controller eBC

Il controllo elettronico dei Bär Cargolift

Vi state chiedendo perché ogni Cargolift Bär è dotato di un sistema di controllo elettronico? BÄR si è resa conto fin da subito delle opportunità che questo sistema offriva. Quando il controller eBC è stato lanciato nel 2012, i principali vantaggi riguardavano gli aspetti di servizio, come la capacità diagnostica e il semplice funzionamento di emergenza tramite pulsanti. Nel frattempo, con l'ulteriore sviluppo del controller, sono emersi altri vantaggi, come ad esempio le attrezzature che possono essere realizzate in modo flessibile con un adattamento del software Cargolift anziché dell'hardware. Oppure l'integrazione digitale dei Cargolift Bär nel sistema di gestione del parco macchine del gestore della flotta. Qui trovate una selezione dei vantaggi offerti dall'eBC Controller:

Integrazione digitale - Per poter utilizzare facilmente tutti i vostri dati

Tutti gli eBC Controller dispongono del componente software opzionale Bär CargoConnect. Se l'opzione è attiva e l'eBC Controller è collegato alla vostra telematica tramite un cavo di collegamento, i dati Cargolift sono accessibili tramite l'interfaccia dati standardizzata secondo la norma DIN 4630. Le opzioni disponibili vanno dalla manutenzione preventiva al geofencing.

Filmato sul Bär CargoConnect disponibile su YouTube

Per saperne di più

Capacità diagnostica: per identificare ed eliminare i guasti il più rapidamente possibile

Con l'eBC Controller, ogni Bär Cargolift riceve una memoria dei guasti. È possibile accedervi tramite il software di diagnostica Bär CargoCheck. Inoltre, Bär CargoCheck consente di monitorare la tensione e il flusso di corrente, nonché tutti gli ingressi e le uscite, in modo che il veicolo torni a funzionare il più rapidamente possibile!

Per saperne di più

Sempre pronti - con pulsante di emergenza in caso di necessità

I controller eBC sono protetti dall'acqua nel tubo di supporto o nell'alloggiamento in alluminio. Se il Cargolift non può più essere utilizzato con i comandi, il controller eBC è dotato di un pulsante di emergenza. Esso consente di attivare le funzioni di base per portare il Cargolift in posizione di guida.

Per saperne di più

Ottimamente adattabile, perché la regolazione finale avviene in officina

Il software di diagnostica Bär CargoCheck consente inoltre di parametrizzare l'apparecchiatura in base alle esigenze, come l'accensione tramite SwitchKey o la regolazione fine degli intervalli per il radiocomando Bär SmartControl.

Per saperne di più

Parzialmente automatizzato - Per un facile utilizzo di HydFalt

In passato, il funzionamento dei cargolift HydFalt richiedeva una certa pratica. Con la sequenza di funzioni automatiche EasyFold, è sufficiente un solo comando per passare dalla posizione di guida alla posizione di lavoro - più precisamente: abbassare il pacchetto della piattaforma, estendere il pacchetto della piattaforma fino alla posizione di ripiegamento, dispiegare il pacchetto della piattaforma, dispiegare la punta della piattaforma, tornare alla posizione di lavoro.

Filmato operativo della sequenza di funzioni automatiche EasyFold su YouTube

Per saperne di più sulle funzioni aggiuntive

Retrofittabile - Perché i requisiti cambiano durante la vita del prodotto

Con il controller eBC è possibile adattare facilmente le apparecchiature. Quando si installano elementi di controllo come il radiocomando Bär SmartControl, si riceve un nuovo file di configurazione per l'eBC Controller. È possibile riprodurre questo file sull'eBC Controller tramite il software di diagnostica Bär CargoCheck e utilizzarlo direttamente.

Per saperne di più sui radiocomandi Bär SmartControl

Digitalizzabile - quando il software sostituisce l'hardware

Naturalmente è possibile accendere e spegnere la sponda sul rimorchio con un interruttore a chiave. Ma la chiave può essere persa dal conducente. Se la chiave è facilmente sostituibile, c'è il rischio di operazioni non autorizzate. Ecco perché BÄR ha sviluppato la SwitchKey: L'accensione e lo spegnimento avvengono spostando la leva sinistra dell'unità di comando Bär Control EVO. La sequenza dei movimenti può essere regolata nel software di diagnostica Bär CargoCheck.

Per saperne di più

Personalizzabile - Perché ci sono ancora molte possibilità!

Sia che vogliate collegare il controllo della porta sezionale alla funzione della sponda, sia che vogliate ricevere ulteriori dati sulla sponda tramite la vostra telematica, le possibilità offerte dall'eBC Controller sono numerose. Contattateci per scoprire quali soluzioni possono rendere il vostro processo logistico ancora più efficiente.

Contattateci

Affidabile - perché l'unità di controllo pensa

Evita che il relè di potenza e il motore si brucino. Rilevare le rotture dei cavi. Arrestare automaticamente parti del Cargolift in caso di errori, o addirittura l'intera sponda. Il controller eBC può fare tutto questo. La base è costituita dal software di controllo BC.OS e da un componente hardware: L'eBC Controller per le funzionalità standard o l'eBC Controller PRO con ulteriori opzioni di connessione e utilizzo.

Contattateci

Adatti al futuro, per essere già oggi pronti per il domani

Insieme alle telecamere di retromarcia AI, il sistema di assistenza Bär VisionAssist monitora il raggio di movimento della piattaforma e la arresta automaticamente in caso di rischio di collisione. Non una visione del futuro, ma la realtà di BÄR.

Contattateci

Contenuti correlati al Controllore eBC

Controllori nel catalogo ricambi

Il controller eBC, i controlli elettronici, le schede di circuito, i controlli a relè, i connettori Molex, gli accessori: troverete tutti questi componenti nel catalogo digitale dei ricambi. Cliccate sull'immagine o sul numero di materiale per accedere direttamente al pezzo nel WebShop - è necessaria la registrazione.

Per saperne di più da pagina 45

Il cruscotto comandi Bär Control EVO

Lo sviluppo di questa unità di controllo è stato accompagnato dall'ulteriore sviluppo del controller eBC.

Per saperne di più