Bär Cargolift Standard

La sponda montacarichi di BÄR con portata da 1.000 a 3.000 kg per il trasporto professionale di distribuzione in tutte le sue varianti

Il trasporto professionale per la distribuzione richiede una serie di requisiti: Carichi elevati su piattaforme alte, conducenti diversi che operano su più turni, condizioni generali variabili sul luogo di scarico, lunga durata, diversi tipi di veicoli portanti, ma anche sponde con piattaforme relativamente basse per carrozzerie standardizzate nelle classi di veicoli medio-pesanti e veicoli a noleggio di breve durata. E infine, ma non meno importante: Il Cargolift come biglietto da visita per il cliente.

Grazie alla sua esperienza di oltre 40 anni, BÄR offre una risposta a tutte queste esigenze: Bär Cargolift Standard. Con momenti di carico elevati e ampie riserve, i Cargolift S4 creano le basi per processi di carico efficienti a lungo termine. Un'ampia gamma di opzioni di aggancio e attrezzature specifiche per l'applicazione completano la gamma. Nel segmento di mercato medio-pesante, i BC 1000 S2 e BC 1500 S4L si distinguono come sponde ottimizzate per il peso.

S2 / S4L - carico utile ottimizzato con 1000 kg / 1500 kg di portata

Questi Cargolift offrono un rapporto ottimale tra tara e capacità di carico. Progettati per autocarri di media portata fino a 18 t di peso lordo con sovrastrutture standardizzate:

  • BC 1000 S2
  • BC 1500 S4L

Standard S4 - La sponda montacarichi di BÄR con portata 1.000 kg - 3.000 kg

Con un momento di carico elevato e riserve di potenza sufficienti per fornire un supporto potente alla logistica professionale. Con piattaforme alte in alluminio che includono il certificato di fissaggio del carico XL e opzioni di equipaggiamento versatili per adattare il Cargolift alle vostre esigenze nel miglior modo possibile. Con diverse opzioni di montaggio su autocarri di diverse classi di peso con o senza rimorchio, su rimorchi o semirimorchi:

  • BC 1000 S4
  • BC 1500 S4
  • BC 2000 S4
  • BC 2500 S4
  • BC 3000 S4

Bär Cargolift offre Cargolift S4 speciali per esigenze particolari:

S4A - Quando c'è poco spazio

Il montaggio su rimorchi a timone girevole di solito lascia poco spazio per una sponda montacarichi: per questo il BC S4A ha bisogno solo di un breve spazio libero di 585 mm nella parte posteriore del veicolo:

  • BC 2000 S4A
  • BC 2500 S4A

S4U - Quando la protezione antincastro deve talvolta scomparire

La protezione antincastro idraulica viene semplicemente posizionata in alto durante il traino del rimorchio. Nel funzionamento in solitaria, si può spostare comodamente verso il basso tramite l'unità di comando Bär Control EVO o anche via radio tramite Bär SmartControl Plus:

  • BC 2000 S4U
  • BC 2500 S4U

S4V - Quando è richiesta flessibilità

Quattro posizioni verticali e sette orizzontali: ecco cosa può fare il dispositivo di protezione antincastro S4V. Ad esempio, quando si utilizzano rimorchi con timone a manovella:

  • BC 2000 S4V
  • BC 2500 S4V

Caratteristiche salienti del Bär Cargolift Standard con portata di 1.000 kg o superiore

Scarico contemporaneo al supermercato di cinque rolls per generi alimentari con Cargolift, consegne diurne in zone residenziali, carico di pallet pieni di bevande sulla rampa mediante la piattaforma standard, conservazione del freddo nella struttura mediante comando automatico della porta sezionale – i requisiti imposti alla famiglia di prodotti Standard sono variabili tanto quanto sono molteplici le sue dotazioni. Questa famiglia di prodotti rappresenta infatti un modello di comando semplice e sicuro per una piattaforma di carico. Qui di seguito troverete una selezione di attrezzature, mentre ulteriori informazioni vi aspettano nella brochure del portfolio.

Il cruscotto di comando standard dello Standard S4

Di uso intuitivo, di costruzione robusta e perfettamente azionabile anche con i guanti grazie agli interruttori a leva incrociata: questa è l'unità di comando Bär Control EVO. Con i Cargolift Standard S4 si risparmia tempo prezioso aprendo e abbassando contemporaneamente grazie alla funzione Quickshift.

Filmato operativo per Bär Cargolift Standard S4 con Bär Control EVO su YouTube

Per saperne di più

Il radiocomando semplice e allo stesso tempo sicuro - Bär SmartControl Basic

Se volete comandare via radio solo le funzioni di base, questo radiocomando vi piacerà. Perché tre pulsanti di controllo sono sufficienti! La sicurezza è data dal rilevamento della distanza ravvicinata e dall'AutoStop a 45° quando si chiude la piattaforma. 

Filmato operativo per Bär Cargolift Standard S4 con radiocomando Bär SmartControl Basic su YouTube 

Per saperne di più

Il radiocomando per le esigenze più elevate - Bär SmartControl Plus

A batteria o ricaricabile con docking station, il trasmettitore portatile Plus consente di azionare altri componenti, come i supporti idraulici, con questo telecomando. Ad esempio, un solo trasmettitore portatile è sufficiente per azionare entrambe le sponde del vostro autotreno articolato. Oppure la protezione automatica contro le operazioni non autorizzate quando si lascia il veicolo: RadioKey blocca tutti gli elementi di comando non appena il trasmettitore manuale Plus lascia l'area di lavoro. Nel caso della versione ricaricabile, la docking station offre ulteriori possibilità.

Per saperne di più

Risparmiare tempo e nervi durante le operazioni di carico sulla rampa con il sistema di controllo della cabina

Il sistema di controllo in cabina Bär SmartControl consente di controllare il Cargolift dalla cabina. Due telecamere di retromarcia sul retro del veicolo e un monitor a schermo diviso in cabina forniscono una panoramica completa. Il trasmettitore portatile Plus può essere utilizzato anche come radiocomando. Inoltre, è possibile usufruire dei vantaggi della Docking Station.

Filmato sul controllo della cabina Bär SmartControl su YouTube  

Per saperne di più

Visibile, anche al buio e nella nebbia, grazie al bordo lampeggiante della piattaforma NightGuide

Perché la visibilità è sicurezza! La banda LED sulla parte superiore e inferiore del profilo del bordo segnala chiaramente il bordo della piattaforma sia al conducente che a chi lo circonda.

Filmato sul bordo lampeggiante NightGuide su YouTube

Per saperne di più

Per una pedana senza ostacoli - TipFlash

Per il Bär Cargolift Standard S4 da 1500 kg di portata, il lampeggiante può essere integrato nel puntale della piattaforma: TipFlash. BÄR consiglia la combinazione con NightGuide per ottenere maggiore visibilità e allo stesso tempo più spazio sulla piattaforma.

Per saperne di più

Robuste piattaforme in alluminio: il marchio di fabbrica delle sponde montacarichi BÄR fin dalla fondazione dell'azienda

Con un ampio spazio pubblicitario, un'attrattiva di alto valore a lungo termine e una superficie di scorrimento sicura - su richiesta con un angolo in acciaio inox o con una bordatura che consente di agganciare una rampa di carico laterale.

Per saperne di più

Per un trasporto sicuro dei vostri roll container - Sistemi ferma rolls / unità ribassate

Alla BÄR, i dispositivi di protezione per roll containers sono robusti quanto la piattaforma su cui sono collocati. Perché ogni protezione roll-stop BÄR ha un doppio fondo. È possibile scegliere tra diversi sistemi di protezione per i carrelli.

Per saperne di più

Affinché la piattaforma si apra solo dove volete scaricare: geofencing con Bär CargoConnect

L'interfaccia dati standardizzata Bär CargoConnect consente di collegare i dati geografici della vostra telematica con i diritti di accesso al controllo Cargolift. Perché quando si trasportano merci di valore, spesso c'è un solo luogo di scarico desiderato. Bär CargoConnect offre possibilità inimmaginabili anche per quanto riguarda l'obiettivo della massima disponibilità del veicolo.

Filmato sul Bär CargoConnect disponibile su YouTube

Per saperne di più

Mantenere il freddo nella carrozzeria: controllo delle porte sezionali con eBC Controller PRO

Volete collegare la vostra serranda avvolgibile al movimento della sponda? Oppure state cercando una sponda montacarichi con capacità di diagnosi? Allora BÄR ha la soluzione che fa per voi: l'unità di controllo elettronico eBC Controller. In uso dal 2012 - ulteriormente sviluppata in base alle vostre esigenze.

Per saperne di più

Per la consegna in un'area residenziale nelle prime ore del mattino - equipaggiamento PIEK

Per le operazioni di carico e scarico in ambienti sensibili al rumore, BÄR raccomanda l'equipaggiamento PIEK. Questo garantisce che il Cargolift sia più silenzioso di 60 dB(A) quando è in funzione. Oltre all' aggregato motore silenziato, il BC è dotato di SilentGrip per la riduzione del rumore sulla superficie di scorrimento della piattaforma e di altre caratteristiche descritte in dettaglio nella brochure.

Ulteriori informazioni su Bär Cargolift Standard 1.000 kg - 3.000 kg di portata

Consulenza 24 ore su 24 - raccomandazione di prodotto MyCargolift

Conoscete il vostro veicolo e il vostro tipo di trasporto: trovate la sponda montacarichi giusta per voi! Perché la raccomandazione di prodotto MyCargolift determina la sponda Bär Cargolift più adatta in base a cinque informazioni. Provatelo direttamente!

Avvia MyCargolift

Prova di montaggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Il veicolo è in cortile e volete verificare se il montaggio è possibile? È qui che il programma di calcolo del montaggio Bär si rivela utile. BÄR offre questa soluzione online dal 2008, sette giorni su sette, tutto il giorno! È meglio compilare in anticipo la scheda di dimensionamento, in modo da avere tutti i dati a portata di mano.

Controllare l'allegato

Il manuale d'istruzioni specifico per il numero di serie HowToCargoLift

Una questione è di importanza centrale nel trasporto professionale della distribuzione: un funzionamento semplice e sicuro. Dopotutto, gli autisti qualificati sono oggi un bene prezioso e devono quindi essere supportati in modo ottimale nel loro lavoro. Ecco perché il corso di formazione per autisti online HowToCargoLift fornisce le istruzioni per l'uso del vostro Cargolift. Con immagini e filmati. In undici lingue.

È sufficiente scansionare il codice QR sul Cargolift o richiamare le istruzioni con il numero di serie tramite il sito web.

Al sito web HowToCargoLift