Controllo dalla cabina Bär SmartControl
Per comandare la sponda montacarichi dalla cabina e avere allo stesso tempo una visione d'insieme della parte posteriore del veicolo.
Le manovre con un autocarro e un Cargolift standard sulla rampa richiedono molta pratica, oppure il controllo dalla cabina Bär SmartControl. Insieme a due telecamere di retromarcia e a un monitor in cabina, è possibile posizionare e manovrare perfettamente il Cargolift - in esclusiva per Bär anche con linee di orientamento sul monitor (brevettate).
Il controllo dalla cabina Bär SmartControl permette di risparmiare tempo e nervi, consentendo il funzionamento del Cargolift dalla cabina con piena visibilità. I processi logistici possono svolgersi senza interruzioni e il clima non ha più importanza!
Per un avvicinamento più rapido ai punti di carico
Il controllo della cabina Bär SmartControl vi offre, se utilizzato con il Bär Cargolift Standard S4...
...funzione QuickShift di serie per l'apertura e l'abbassamento simultanei della piattaforma direttamente dopo l'accensione.
Dopo il QuickShift, è possibile un arresto automatico per il posizionamento sotto la rampa.
Le linee di orientamento sul monitor facilitano il posizionamento della piattaforma sulla rampa.
Il controllo della cabina Bär SmartControl è composto da:
Bär SmartControl Plus con docking station, due telecamere di retromarcia sul retro del veicolo e un monitor a schermo diviso in cabina. Il sistema di telecamere per la retromarcia con monitor non è compreso nella fornitura del sistema di controllo della cabina.
Filmato operativo di Bär SmartControl CabinControl su YouTube
Per una sicurezza ancora maggiore sul campo - Il sistema di assistenza Bär VisionAssist abbinato a Bär SmartControl CabinControl
La sicurezza prima di tutto! Tuttavia, la stressante giornata lavorativa è spesso caratterizzata dalla pressione del tempo e da varie distrazioni. Quando si scarica il veicolo a bordo strada, è facile che si verifichino situazioni pericolose con agili ciclisti di eBike o bambini che giocano a palla. Bär Cargolift ha una soluzione per questo: il sistema di assistenza VisionAssist combina i vantaggi delle telecamere di retromarcia AI con le funzioni operative del Cargolift standard. Le telecamere di retromarcia AI con riconoscimento delle persone monitorano il raggio di movimento della piattaforma precedentemente definito. Se una persona entra in questo raggio mentre la piattaforma si apre o si chiude, il comando operativo viene automaticamente interrotto.
La situazione di pericolo riconosciuta viene segnalata dallo sfarfallio delle luci lampeggianti, sia tramite CargoFlash sulla piattaforma, TipFlash » nella punta della piattaforma o tramite la striscia lampeggiante opzionale NightGuide » nel bordo della piattaforma. In alternativa, è possibile integrare ulteriori segnali di avvertimento acustici o visivi. Dopo l'arresto automatico e la verifica della situazione di pericolo, il conducente può continuare a movimentare la sponda.
Bär VisionAssist è disponibile per Cargolift e VanLift standard con il sistema di controllo eBC Controller PRO ». Il prerequisito è l'installazione di un sistema di telecamere AI con riconoscimento delle persone nella parte posteriore del veicolo. Il rilevamento dei pericoli avviene indipendentemente dall'elemento di comando utilizzato durante le funzioni di apertura, chiusura e Quick Shift (apertura e abbassamento simultanei). Di conseguenza, VisionAssist può essere utilizzato con la centralina Bär Control EVO » allo stesso modo della centralina, della pulsantiera 3+1 o dei radiocomandi Bär SmartControl ».
La combinazione del controllo della cabina Bär SmartControl con VisionAssist offre il vantaggio di avere già a disposizione uno schermo per visualizzare il pericolo. Alla fiera Solutrans per veicoli commerciali a Lione, in Francia, Bär VisionAssist in combinazione con il controllo della cabina Bär SmartControl ha ricevuto un Innovation Award nella categoria Digital Award 2023.
Ulteriori contenuti sul sistema di controllo della cabina Bär SmartControl
Bär SmartControl Plus con Docking Station
Il radiocomando Bär SmartControl Plus con Docking Station è la base per il controllo della cabina di Bär Cargolift.
Software di diagnostica Bär CargoCheck
Le impostazioni per il Bär SmartControl, come la parametrizzazione del campo di lavoro e di quello vicino, sono possibili nel software di diagnostica Bär CargoCheck.
Il controller intelligente eBC
Il controller che pensa da solo. Perché è la base del Bär SmartControl.