Standard / FreeAccess 750 kg

La sponda montacarichi per autocarri con peso totale da 3,5 t a 7,5 t

Aprire, chiudere, alzare, abbassare: ecco come si possono definire i requisiti di una sponda montacarichi. Nelle classi di veicoli leggeri, il carico utile svolge un ruolo centrale. A questo scopo, BÄR offre il BC 750 S2L, ottimizzato per il peso. Se si utilizza spesso un gancio traino sferico, la protezione antincastro fissa del BC 750 S4 rappresenta un vantaggio. Per il trasporto di merci ingombranti, il BC 750 S2S offre un supporto con una coppia di carico elevata e piattaforme alte. E per il prelievo frequente di piccole quantità, la piattaforma FreeAccess del BC 750 A2L, ripiegata verticalmente, consente di accedere al vano di carico in qualsiasi momento. Il fattore chiave per tutti questi Cargolift è la tecnologia 2=4 (S2 a 2 cilindri) o l'ulteriore sviluppo ottimizzato del peso dei collaudati prodotti S4 (4 cilindri). Perché stabili e allo stesso tempo leggeri, i Cargolift sono i compagni ottimali per la classe dei veicoli leggeri.

Bär Cargolift Standard / FreeAccess 750 kg - Progettato per gli autotelai

I furgoni con peso lordo ammissibile fino a 7,5 t hanno una varietà di telai diversi. Di solito sono dotati di sponde montacarichi con una capacità di carico di 750 kg. Inoltre, i requisiti delle sponde montacarichi nelle classi di veicoli leggeri sono altrettanto variegati quanto il loro utilizzo. Ecco perché BÄR supporta quattro diverse varianti di Cargolift con portata di 750 kg.

BC 750 S2L

Quando il carico utile è la priorità, questa sponda montacarichi solleva 750 kg e pesa solo 160 kg

BC 750 S2S

Per carichi pesanti e piattaforme alte, questo sollevatore offre un baricentro maggiorato a 750 mm

BC 750 S4

Con protezione antincastro fissa e quattro cilindri

BC 750 A2L

Per la massima flessibilità, la piattaforma FreeAccess ripiegabile verticalmente consente di accedere liberamente in qualsiasi momento

Equipaggiamento per Bär Cargolift Standard / FreeAccess 750 kg

La molteplicità di telai diversi e le molteplici esigenze richiedono un equipaggiamento specifico per il gruppo di prodotti Standard / FreeAccess 750 kg. Allo stesso tempo, un funzionamento semplice e sicuro è di fondamentale importanza. Dopo tutto, gli autisti qualificati sono preziosi e devono essere supportati in modo ottimale nel loro lavoro. Qui troverete una selezione delle attrezzature disponibili; ulteriori informazioni vi aspettano nella brochure del portfolio.

Il cruscotto dei comandi standard del BC 750

Il cruscotto di comando consente di utilizzare le funzioni di base del Cargolift. Inoltre, tramite i suoi Joystick può essere utilizzata per spegnere le spie luminose, salvare l'angolo di salita/discesa e, per il BC 750 S4, aprire e abbassare contemporaneamente la piattaforma con QuickShift.

Filmato operativo BC 750 S4 con cruscotto comandi su YouTube

Per saperne di più sulle funzioni aggiuntive

Il radiocomando semplice e allo stesso tempo sicuro - Bär SmartControl Basic

BÄR offre il radiocomando Bär SmartControl Basic per l'utilizzo delle funzioni di base via radio. Perché tre pulsanti di comando sono sufficienti! La sicurezza è garantita dal rilevamento della distanza ravvicinata e dall'AutoStop a 45° quando si chiude la piattaforma. 

Filmato operativo BC 750 S4 con Bär SmartControl Basic su YouTube

Per saperne di più sul funzionamento via radio

La piattaforma in alluminio - pieghevole o a tutta larghezza

Tutti i BC 750 sono dotati di una piattaforma in alluminio leggera ma stabile. La piattaforma FreeAccess pieghevole è verniciata a polvere in alluminio bianco RAL 9006 sul retro; il retro delle piattaforme standard larghe è in alluminio naturale come standard. La superficie antiscivolo TracGrip aumenta la sicurezza sulla piattaforma. In alternativa, è disponibile il trattamento antirumore SilentGrip.

Per saperne di più

Per un trasporto sicuro dei vostri roll container - Sistemi ferma rolls / unità ribassate

Alla BÄR, i dispositivi di protezione per carrelli sono robusti quanto la piattaforma su cui sono collocati. Perché ogni protezione roll-stop BÄR ha un doppio fondo. Il BC 750 A2L è dotato di serie della protezione antiribaltamento 2ad. Per il BC 750 S è possibile scegliere tra i dispositivi di sicurezza antiribaltamento 2ad e 2rd; il BC 750 S2S può essere dotato anche di conche.

Per saperne di più

Alloggiamento dell' aggregato motore con unità di controllo elettronica eBC Controller

Il motore e l'unità di controllo sono facilmente accessibili e allo stesso tempo protetti nell'alloggiamento del gruppo motore. Se necessario, le quattro funzioni di base possono essere gestite in modo semplice in emergenza tramite i pulsanti del controller eBC.

Per saperne di più sul controller eBC

Adattatore di montaggio per BC 750 S2L / S2S / A2L

A causa della grande varietà di telai, per la maggior parte delle attrezzature è necessario un adattatore di montaggio. Questo adattatore è realizzato in alluminio leggero, ma aumenta il peso del Cargolift. Per maggiori dettagli, consultare la brochure Portfolio o la brochure BC 750:

pdf download brochure sui Bär Cargolift con portata 750 kg

Sistema di traino per attacco a testa sferica per BC 750 S2L / S2S / A2L

Come opzione è disponibile un blocco di traino per attacco a testa sferica con omologazione europea (Teile-ABE). Valore D 19,9 kN, carico del timone max. 200 kg, peso circa 45 kg. È necessaria la predisposizione elettrica sul lato del veicolo! La sfera di aggancio è disponibile come optional.

Kit di attacco per BC 750 S4

La varietà di telai porta a kit di montaggio specifici per il BC 750 S4. Questi sono progettati per essere leggeri, ma aumentano il peso del Cargolift. Per maggiori dettagli, consultare la brochure del portfolio o la brochure del BC 750:

pdf download brochure sui Cargolift Bär con portata 750 kg

pdf download Kit di attacco per BC 750 S4 

Blocco di traino per attacco a testa sferica regolabile in altezza per BC 750 S4

È disponibile come opzione un sistema di traino per attacco a testa sferica con omologazione europea (Teile-ABE). Valore D 23,5, kN, carico del timone max. 185 kg, circa 14 kg. È necessario una predisposizione elettrica sul lato del veicolo! La sfera di accoppiamento è disponibile come opzione.

Contenuti correlati per Bär Cargolift Standard / FreeAccess 750 kg

Il cruscotto dei comandi Bär Control EVO

Il cruscotto standard può essere sostituito dall'unità operativa Bär Control EVO.

Per saperne di più

Utilizzate i dati del vostro Bär Cargolift!

Tutti i Cargolift Bär sono dotati dell'interfaccia dati Bär CargoConnect. Se l'opzione software è attiva e la centralina elettronica eBC Controller è collegata alla vostra telematica, potete utilizzare i dati.

Filmato sul Bär CargoConnect disponibile su YouTube

Per saperne di più

Consulenza 24 ore su 24 - raccomandazione di prodotto MyCargolift

Conoscete il vostro veicolo e il vostro tipo di trasporto: trovate la sponda montacarichi giusta per voi! Perché la raccomandazione di prodotto MyCargolift determina la sponda Bär Cargolift più adatta in base a cinque informazioni. Provatelo direttamente!

Avvia la ricerca del prodotto MyCargolift

La sponda montacarichi è adatta al veicolo?

Il veicolo è in cortile e volete verificare se il montaggio è possibile? È qui che il programma di calcolo del montaggio Bär si rivela utile. BÄR offre questa soluzione online dal 2008, sette giorni su sette, tutto il giorno! È meglio compilare in anticipo la scheda di dimensionamento, in modo da avere tutti i dati a portata di mano.

Controllare l'allegato

Il numero di serie del manuale di istruzioni specifico HowToCargoLift

Una questione è di importanza centrale nel trasporto professionale della distribuzione: un funzionamento semplice e sicuro. Dopotutto, gli autisti qualificati sono oggi un bene prezioso e devono quindi essere supportati in modo ottimale nel loro lavoro. Ecco perché il corso di formazione per autisti online HowToCargoLift fornisce le istruzioni per l'uso del vostro Cargolift. Con immagini e filmati. In undici lingue.

Al sito web HowToCargoLift