Bär Cargolift Ret/HydFalt

La sponda montacarichi con piattaforma a doppio ripiegamento

Bär Cargolift HydFalt - Ritrazione in-out idraulica, e doppio ripiegamento piattaforma automatizzato idraulicamente

Presente nel mercato già dal 1994, il Bär Cargolift HydFalt non ha perso la propria forza innovatrice. Infatti, i Cargolift Ret/HydFalt possono essere estratti, fatti rientrare ed anche piegati per via idraulica. Nell‘uso quotidiano, ciò aumenta la comodità di comando e accelera la preparazione al funzionamento del Cargolift. La piattaforma in alluminio anodizzato di serie consente inoltre di conservare un gradevole aspetto estetico. Dal 2021, il funzionamento di HydFalt è diventato inimmaginabilmente semplice: per prima cosa, diverse funzioni operative sono state combinate in un unico comando operativo con la sequenza di funzioni automatiche EasyFold. Dal 2022, anche il radiocomando Bär SmartControl Plus utilizzerà EasyFold, consentendo così il funzionamento di HydFalt via radio, compreso il ripiegamento della piattaforma. In questo modo la sponda può essere utilizzata in sicurezza anche di notte.

Bär Cargolift RetFalt - Flessibile, semplice e robusto

Chi preferisce piegare la piattaforma a mano, allora può scegliere la versione RetFalt e dispiegare la piattaforma due volte a mano con l'aiuto della molla.


Tutti i Cargolift Ret/HydFalt dispongono di una piattaforma con due piegature nonché di dispositivi di arresto automatici che semplificano l‘estrazione e il rientro della stessa in condizioni atmosferiche sfavorevoli o di scarsa luminosità.

Come trasformare un sistema di casse mobili BDF in un veicolo per la distribuzione universale

Tutti i Bär Cargolift Ret/HydFalt retrattili, con piegatura sia manuale (R42) che idraulica (H42), possono essere montati su casse mobili BDF. Con gli arresti del braccio di supporto e il ponte ribaltabile (entrambi opzionali), è possibile scegliere liberamente tra le casse mobili secondo lo standard EN 284: pianale di carico / telone, carro frigorifero o per carico secco della dimensione C 715 e C 745 (con modifica anche C 782).

Il gruppo di prodotti Ret/HydFalt comprende le seguenti sponde:

  • BC 1500 R42
  • BC 2000 R42
  • BC 1500 H42
  • BC 2000 H42

Attrezzature per Bär Cargolift Ret/HydFalt

Avete già avuto modo di conoscere alcuni equipaggiamenti, ad esempio quello per il fissaggio ai dispositivi scarrabili BDF e la sequenza di funzioni automatiche EasyFold per HydFalt. Qui troverete una selezione di altre attrezzature; ulteriori informazioni vi attendono nella brochure del portfolio.

L'unità operativa standard dell'HydFalt Cargolifts BC H42

Costruita in modo robusto e, grazie agli interruttori a leva incrociata, perfettamente azionabile anche con i guanti: è l'unità di comando Bär Control EVO. In opzione, sono disponibili la sequenza di funzioni automatiche EasyFold e la SwitchKey per l'accensione e lo spegnimento tramite la leva di comando sinistra.

Filmato operativo di Bär Cargolift HydFalt H42 con Bär Control EVO su YouTube 

Per saperne di più

L'unità di comando standard del RetFalt Cargolifts BC R42

Intuitiva, robusta e perfettamente utilizzabile anche con i guanti grazie agli interruttori a leva incrociata: questa è l'unità di comando Bär Control EVO. In opzione, è disponibile la SwitchKey per l'accensione e lo spegnimento tramite la leva di comando sinistra. 

Filmato operativo Bär Cargolift RetFalt R42 con unità di comando Bär Control EVO su YouTube

Per saperne di più

Il radiocomando per le massime esigenze - Bär SmartControl Plus

Estendere e ritrarre il RetFalt Cargolifts via radio? Nessun problema con il radiocomando Bär SmartControl Plus! Ma questo telecomando offre ancora più possibilità: Ad esempio, la protezione automatica contro le operazioni non autorizzate quando si lascia il veicolo: RadioKey blocca tutti i comandi non appena il trasmettitore portatile Plus lascia l'area di lavoro. Oppure il comando via radio dell'HydFalt, compreso il ripiegamento della piattaforma. Disponibile come trasmettitore manuale a batteria o in versione ricaricabile con docking station.

Filmato operativo di Bär Cargolift HydFalt H42 con Bär SmartControl Plus su YouTube

Per saperne di più sul funzionamento via radio

La piattaforma in alluminio doppiamente ripiegata e accessibile

Tutti i Cargolift del gruppo di prodotti Ret/HydFalt sono dotati di una piattaforma in alluminio a doppio ripiegamento. I cargolift HydFalt (H42) sono completamente ripiegabili idraulicamente a partire da una lunghezza della piattaforma di 1810 mm. La piattaforma HydFalt è anodizzata di serie. Nel caso dei cargolift RetFalt (R42), il ripiegamento manuale è facile da usare grazie all' aiuto della molla. La piattaforma RetFalt è di serie in alluminio.

Le piattaforme Ret/HydFalt sono dotate di un ponte di transito fisso in alluminio o di un ponte pieghevole con fermi per i bracci di supporto (vedi sopra). In opzione, può essere rivestita con SilentGrip a riduzione del rumore.

Per un trasporto sicuro dei vostri roll container - Sistemi ferma rolls 2rd

La sistema di ferma rolls 2rd consente il trasporto simultaneo di due roll container. Gli sportelli di protezione hanno un angolo di apertura di 43° per ruote di diametro fino a 110 mm. Gli sportelli si aprono singolarmente con una leva di comando per ogni sportello e hanno due posizioni di commutazione.

Filmato operativo della sistema di ferma rolls 2rd YouTube

Per un trasporto sicuro dei vostri roll container - Sistemi ferma rolls 2ad

Il sistema di ferma rolls 2ad consente il trasporto simultaneo di due roll container. Gli sportelli di protezione hanno un angolo di apertura di 110° per ruote di diametro fino a 200 mm. Gli sportelli si aprono singolarmente con una leva di comando per ogni sportello e hanno due posizioni di commutazione.

Filmato operativo della sistema di ferma rolls 2ad YouTube

Ulteriori contenuti su Bär Cargolift Ret/HydFalt

Utilizzate i dati del vostro Bär Cargolift!

Tutti i Cargolift Bär sono dotati dell'interfaccia dati Bär CargoConnect. Se l'opzione software è attiva e la centralina elettronica eBC Controller è collegata alla vostra telematica, potete utilizzare i dati.

Filmato sul Bär CargoConnect disponibile su YouTube

Per saperne di più

Consulenza 24 ore su 24 - raccomandazione di prodotto MyCargolift

Conoscete il vostro veicolo e il vostro tipo di trasporto: trovate la sponda montacarichi giusta per voi! Perché la raccomandazione di prodotto MyCargolift determina la sponda Bär Cargolift più adatta in base a cinque informazioni. Provatelo direttamente!

Avvia MyCargolift

Come funziona la sponda montacarichi - HowToCargoLift

Una questione è di importanza centrale nel trasporto professionale della distribuzione: un funzionamento semplice e sicuro. Dopotutto, gli autisti qualificati sono oggi un bene prezioso e devono quindi essere supportati in modo ottimale nel loro lavoro. Ecco perché il corso di formazione per autisti online HowToCargoLift fornisce le istruzioni per l'uso del vostro Cargolift. Con immagini e filmati. In undici lingue.

Al sito web HowToCargoLift