Dopo l'attacco informatico, Gerd Bär GmbH è tornata! - Aggiornamento al 05.12.2025

BÄR ha vissuto giorni turbolenti! Dopo l'attacco informatico di venerdì 28.11.2025, abbiamo fatto tutto il possibile per riprendere l'attività commerciale. Oggi ci siamo! Affinché ciò sia nuovamente possibile in modo completo, abbiamo bisogno in parte del vostro sostegno.

La nostra sicurezza e-mail è stata ripristinata. Vi preghiamo di inoltrare le seguenti informazioni al vostro reparto IT, in modo da poter ricevere nuovamente le e-mail da BÄR: sono stati impostati i record SPF, DKIM, DMARC per i domini Bär Cargolift ed è stata avviata la fornitura di certificati S/MIME. 

Si prega di notare che le e-mail inviate nel periodo compreso tra venerdì 28 novembre 2025 e lunedì 1 dicembre 2025 potrebbero non essere state ricevute. Si prega di inviarle nuovamente all'indirizzo:  vk@baer-cargolift.de

Gli ordini per Cargolift e pezzi di ricambio sono nuovamente possibili come in precedenza. Se non è possibile effettuare il login al negozio online per i pezzi di ricambio, vi preghiamo di cancellare la cache del browser prima di riprovare.

La produzione è ripresa. Vi terremo aggiornati sui ritardi concreti delle vostre consegne.

Avviso sulla protezione dal phishing e dalle frodi bancarie:
La Gerd Bär GmbH non ha modificato le proprie coordinate bancarie e i propri dati di contatto a seguito dell'attacco informatico. Se nelle prossime settimane o nei prossimi mesi doveste notare transazioni insolite o ricevere una richiesta di utilizzare nuove coordinate bancarie, vi preghiamo di contattarci immediatamente per telefono o via e-mail per confermare tale modifica. Non si può escludere che i criminali informatici utilizzino i dati rubati presso di noi per ottenere dati bancari o altri dati personali con lettere contraffatte. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Informazioni al riguardo sono disponibili anche sul sito dell'Ufficio federale per la sicurezza informatica al seguente link:
https://www.bsi.bund.de/dok/6599686

Sono in corso indagini per determinare quali e quanti dati siano stati rubati dai sistemi informatici dai criminali informatici. Gerd Bär GmbH si sta consultando con uno specialista esterno in materia di protezione dei dati e informatica forense al fine di coordinare le misure appropriate per informare le persone o i clienti interessati.

Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati:
Wolfgang Matzke • Tel: 07131 385340 • E-mail: datenschutz(a)klw.de